giovedì 11 ottobre 2007

Località turistiche italiane: Alba Adriatica

L'Italia è soprannominata, non a caso, il “bel paese”, proprio perché è una terra ricca di bellezze naturali e artistiche. Anche le più piccole cittadine infatti, rappresentano dei piccoli tesori tutti da scoprire, e da visitare, anche se magari sono poco conosciute, e forse proprio per questo, risultano più affascinanti.
Alba Adriatica per esempio, è una piccola località abruzzese, in cui abitano circa 10.000 abitanti, ed è molto apprezzata per il suo turismo, soprattutto nella stagione estiva.
Qui si possono trovare numerose strutture alberghiere e ricettive. Sono numerosi infatti gli hotel ad Alba Adriatica, per la maggior parte a 3 stelle, a pochi passi dalla bellissima spiaggia qui presente. Il mare (premiato anche con la bandiera blu) e la spiaggia (lunghissima), sono proprio il punto forte di questa splendida località, molto apprezzata dai turisti.
Addentrandosi poi tra le viuzze del posto, si trovano diversi negozi, pub, e gli ottimi ristoranti ad Alba Adriatica che offrono le loro migliori specialità culinarie.
Qui si svolgono anche numerose manifestazioni e spettacoli, a cui hanno partecipato famosi personaggi televisivi italiani. Molto particolare è anche il Carnevale estivo, che si svolge ormai ogni anno dal 2001 nella prima metà di agosto.