mercoledì 12 dicembre 2007

Venezia, da sempre nel cuore dei turisti di tutto il pianeta

Venezia, capoluogo della regione Veneto, è una delle più belle e caratteristica città Italiane, meta turistica ambita e fra le più importanti a livello planetario, è considerata il luogo strategico di connessione con il Medio Oriente e la sua storia è millenaria.

In questa splendida cittadina lagunare vivono oltre 270.000 abitanti, è situata nel Nord-Est d’Italia ed affaccia sul mare Adriatico.

Venezia è suddivisa in Sestieri, tre di questi (Castello, San Marco e Cannaregio) stanno al di qua del Canal Grande tenendo come punto di riferimento Piazza San Marco; gli altri tre invece, sono Santa Croce, Dorsoduro e San Polo-Rialto. Queste sei suddivisioni della città sono rappresentate nel “Ferro” (parte anteriore metallica delle gondole – imbarcazioni tipiche della città – che presenta per l’appunto sei punte/linee). La parte posteriore dell’imbarcazione invece, raffigura l’isola Giudecca che si trova proprio di fronte a Piazza San Marco.

Venezia, offre molteplici possibilità a livello turistico e gastronomico, per svariati fattori: storia, cultura, romanticismo, shopping e divertimento; naturalmente offre anche una vasta selezione di hotel a Venezia.

Ma dove dormire a Venezia?

In una città che vive di turismo le soluzioni non mancano, infatti vi sono tante strutture alberghiere che dispongono di camere per dormire a Venezia o nelle immediate vicinanze proponendo anche una vasta offerta hotel Venezia.

A tal proposito, l’Hotel Ala è situato proprio in Piazza San Marco (il fulcro dell’intera città) ed è l’albergo a Venezia ideale per chi vuole trascorrere alcune giornate nella splendita “Serenissima”.
In questo raffinato hotel a 4 stelle, vengono proposti moltissimi servizi, ad esempio la TV satellitare, l’aria condizionata e la cassaforte in ogni camera.

L'Hotel Ala di Venezia offre un’eccezionale cordialità ed ospitalità a tutti i propri affezionati clienti, sia si tratti di uomini business oppure di famiglie e ragazzi in vacanza. Inoltre, grazie al nuovissimo sito dell’hotel (www.hotelala.it) offre la possibilità di effettuare direttamente il booking on-line a tutti gli utenti interessati a prestigiose camere a Venezia.

Articolo a cura di Michele De Capitani