mercoledì 16 aprile 2008

Voli a basso costo: dove trovarli su internet

Tutti coloro che sono alla ricerca di voli low cost per i propri viaggi d'affari o per le vacanze in Italia e nel mondo, possono contare sulle offerte delle compagnie aeree a basso costo che ormai spopolano sul web, e sono disponibili per ogni destinazione.

Ma come fare per trovare in ogni momento la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Semplice da oggi è possibile confrontare le offerte di voli low cost attraverso motori di ricerca realizzati ad hoc: nella maggior parte dei casi si tratta di aziende specializzate nella rivendita delle offerte voli delle migliori compagnie di volo low cost.

Il vantaggio di servirsi di queste agenzie on line (tra le principali citiamo ad esempio Opodo, Expedia ecc.) è quello di poter confrontare in un click le offerte di voli low cost di centinaia di compagnie aeree, in modo da essere sempre sicuri di trovare la soluzione più economica.

Qualcuno potrebbe obiettare che questa comodità ha un prezzo, e cioè la commissione da pagare all'agenzia: e invece no, perchè sono molte le promozioni on line (come quella di Opodo, che in questi giorni offre voli a lungo raggio senza spese di agenzia) che consentono di prenotare senza spese. E comunque c'è da chiarire che, nonostante le spese, si può risparmiare comunque, perchè i biglietti rivenduti in questi circuiti, godono di particolari convenzioni, e quindi partono da una tariffa di base più bassa