venerdì 30 luglio 2010

Quanto costa rinnovare un hotel?

Che fatica rinnovare la mobilia dell'hotel! Eppure tutti gli albergatori sanno che diventa importante dopo circa 7 anni decidere in questo senso. Rinnovare è un altro parametro che permetterà a voi di adeguare la struttura e le camere, usurate dall'implacabile azione del tempo e del continuo uso, e inoltre è una buona occasione per ricreare le atmosfere e rinfrescare gli ambienti, con l'intento di fidelizzare di nuovo la clientela che vuole novità e avanguardia. Questo scegliendo arredamenti su misura per alberghi.
Ma quanto mi costa, vi chiederete? Cosa incide cioè sui costi di rinnovamento? Innanzitutto la qualità dei materiali che compongono gli arredi, nonché la quantità dei mobili e dei complementi per costruire quello che per un hotel è fondamentale, cioè l'allestimento degli interni. Ricordiamo che mediamente la ristrutturazione non dovrebbe mai oltrepassare del 40% i costi sostenuti per la costruzione.
Il costo varierà  tra il 10% e il 30% circa rispetto alle spese già operate: aggiungeteci i costi  per la progettazione, se accorre, e arriveremo a un surplus di spesa pari al 12%.
Buon rinnovamento a tutti!