giovedì 26 agosto 2010

progettazione giardini

Vediamo come poter procedere con la realizzazione di un giardino verticale. Per il DIY principiante sicuramente prendere ispirazione da giardini verticali famosi è una buona idea.
Il Frame deve essere longevo, dunque un telaio in metallo è probabilmente l'opzione migliore, anche se il legno trattato può anche sopravvivere al vigore dell'acqua corrente.
Per il tabellone dei fogli in PVC sono la soluzione migliore, ma possono essere sostituiti con una rete metallica rigida e di acciaio inossidabile.
Il telaio è fondamentalmente il supporto per il giardino verticale. Su di esso va fissato il tabellone verticale. Per le soluzioni indoor si può fare un pozzo con in fondo una pompa di alimentazione che dà acqua in movimento, filtrandola attraverso le piante. L'acqua di solito è integrata con delle sostante nutritive.
Se invece si decide di fare la costruzione di giardini verticali all'aperto, allora si può fare a meno del pozzo e usare un annaffiatoio.
I giardini verticali possono essere semplici o complessi, in ogni caso sono in grado di offrire un'altra dimensione alla crescita delle vostre piante. I giardini verticali possono diventare delle vere opere d'arte e trasformare il vostro cortile, balcone o patio.