martedì 14 giugno 2011

Meta e la costiera sorrentina

Provenendo da Napoli, Meta è il secondo paese della penisola sorrentina dopo Vico Equense, anzi è Punta Scutolo che da il benvenuto ai visitatori della terra delle Sirene.
Dopo aver percorso una lunga serie di curve ed i tornanti, la statale 145 si apre in uno spettacolo mozzafiato sui profili sinuosi della costiera sorrentina che si staglia con i colori intensi del verde della macchia mediterranea nell’azzurro del cielo.

Meta è uno dei paesini più caratteristici della penisola sorrentina, e anche una delle sue mete più gettonate, grazie alle spiagge di origine vulcaniche e agli attrezzatissimi stabilimenti balneari.
Il cuore di Meta è il suo centro storico con la sua vita sonnacchiosa e tranquilla che si snoda nei vicoletti del centro storico, dove il tempo sembra essersi fermato.

Soli pochi minuti e si giunge a Sorrento, la perla della costiera sorrentina, a cui la cittadina dà il nome. Ricca di vedute e paesaggi naturali di indiscutibile bellezza, Sorrento rappresenta la meta ideale se si cerca una vacanza tranquilla ma vivace, all’insegna del relax, dello sport e della tranquillità.

Vasta è la gamma delle strutture turistiche: dai b&b agli hotel a 5 stelle. Il Diana City è un b&b Sorrento situato in una zona centralissima, sul corso principale di Sorrento, in prossimità della stazione dei treni, del terminal degli autobus e del porto.
Le camere sono ampie e luminose, contraddistinte da uno stile fresco e moderno, vivacizzato dai caldi e avvolgenti colori mediterranei, che sembrano rubati alle buganvillea o ai profumatissimi limoni di Sorrento.

Tra i servizi offerti il set con bollitore e cialde in camera per fare colazione quando si vuole, e convenzioni con stabilimenti balneari, spiagge e noleggio auto, moto e scooter.
Una volta a Sorrento non si può non cedere al gusto irresistibile della cucina tipica sorrentina e dei grandi piatti della tradizione culinaria, di cui si può approfittare grazie all’offerta mezza pensione Sorrento o in qualche ristorante pizzeria Sorrento.