giovedì 5 luglio 2012

Per visitare Siena soggiorna all'Hotel i Due Cigni di Montepulciano

Non sarà forse come La Mecca per i Musulmani, ma altrettanto dovrebbe visitare Siena almeno una volta nella vita chi avesse un certo amore per la bellezza, la cultura, la storia.
Magari anche quando si è nel bel mezzo di un tour enogastronomico, che da quelle parti viene sempre benissimo, come in hotel a Montepulciano, per esempio. Sia con i propri amici,  per qualche giorno alla scoperta dei vini più buoni d’Italia, sia in un week end in Toscana come una piccola fuga d’amore con la propria metà (o la metà di qualcun altro?).

Siena per ciascuna di queste occasioni e per altre ancora rimarrà sempre un punto di riferimento. Se non avete mai vissuto l’emozione di contemplare Piazza del Campo dall’alto della Torre del Mangia, circondati da quei bellissimi palazzi delle famiglie nobiliari, beh, probabilmente è arrivato il momento di ovviare.
Gli amanti della cultura troveranno un’infinità di idee tra mostre e musei e proprio in Piazza del Campo potete entrare nel Museo Civico, dove si trova uno dei maggiori simboli di Siena e della sua arte all’epoca dei comuni: l’affresco allegorico sul Buono e Cattivo Governo del Lorenzetti, famoso in tutto il mondo.
Come appoggio logistico, scegliete l’Hotel 2 Cigni, che trovate a S. Albino di Montepulciano, a circa 65 chilometri da Siena.

L’Hotel 2 Cigni, infatti, ha anche delle convenzioni con le Terme di Montepulciano, così potreste cogliere i classici 2 piccioni con una fava e fare delle vacanze non solo all’insegna dell’enogastronomia ma anche del benessere fisico, grazie alle meravigliose acque che in questa zona sono hanno proprietà terapeutiche assai efficaci.
Dall’Hotel 2 Cigni sarete a Siena, in auto, in circa un’ora abbondante, ma potete anche valutare l’idea di ansare in autobus alla stazione di Chiusi-Chianciano e da lì proseguire poi col treno, così il relax è ancora maggiore, visto che non dovete nemmeno preoccuparvi del traffico e del parcheggio.