martedì 28 agosto 2012

Offerta di settembre in Valtellina dal Paradiso … all’Inferno

Sarà anche vero che chi la fa l’aspetti ma anche chi non la fa la potrebbe aspettare. Stiamo parlando di una prenotazione alberghiera e di una buona, buonissima offerta di settembre in Valtellina.

Se anche voi siete abbastanza abituati ogni anno a cercare offerte di hotel nella Valtellina, saprete bene che alcune premiano chi agisce prima, le famose early booking, per esempio, ma altre al contrario riservano sorprese ancora maggiori a chi ha saputo fino a quel momento aspettare saggiamente.

Cosa hanno secondo voi in comune settembre e la Valtellina? Non vi viene in mente niente? Siete sicuri? Provate un po’ a pensarci. Chi di voi si diletta di poesia è certamente avvantaggiato, visto che un indizio sostanzioso arriva da una poesia del Carducci, contenuta nelle sue Odi Barbare del 1889 e proprio dedicata alla Valtellina ed ai suoi vini. Esatto, proprio così: la Valtellina e settembre hanno in comune il vino.

Per questo è abbastanza normale che l’Hotel Paradiso, hotel in Valtellina 3 stelle, che si trova in Via Freita 1709, volendo promuovere anche il proprio territorio e non solo se stesso, abbia messo in piedi una virtuosa collaborazione con colleghi gestori di un’altra struttura, per organizzare un’offerta speciale di settembre, un pacchetto con anche la degustazione di vini della Valtellina.

Praticamente dal mercoledì al venerdì alloggerete presso l’Hotel Paradiso in mezza pensione (l’offerta prevede un costo di 55 euro al giorno); dopodiché sabato potrete trasferirvi (a circa 70km di distanza) presso il Wine Hotel Retici Balzi, che in virtù di un accordo con l’Hotel Paradiso vi ospita gratuitamente (pernottamento, prima colazione e anche accesso alla sua zona wellness e relax) e che vi accompagna in un tour di certo interesse nelle vigne attorno a Sondrio e nelle cantine Rainoldi, potendo degustare il Sassella, il Grumello, l’Inferno ed altri portentosi capolavori di quella terra.

Curioso è il gioco di parole che nasce, dal momento che il terrazzamento su cui sorge il Wine Hotel Retici Balzi è proprio quell’Inferno che dà chiaramente anche il nome al prestigioso ed omonimo vino.

A settembre è tempo di vini e la Valtellina, con quest’offerta dell’Hotel Paradiso di Livigno e del Wine Hotel Retici Balzi di Poggiridenti, vi porterà nel giro di qualche giorno dal Paradiso.. all’Inferno!