giovedì 27 settembre 2012

Organizzare un matrimonio sulla spiaggia in Toscana

Il giorno del matrimonio è sempre un evento di grande significato per la vita degli sposi che va celebrato e vissuto in una degna cornice. Per chi desidera un ambiente suggestivo, un po’ fuori dai soliti cliché, la proposta delle spiagge toscane può essere una opzione veramente interessante e piena di fascino.

Il mare con la sua atmosfera magica, i suoi profumi, la distesa dell’acqua, i giochi di luce, le tonalità di azzurro, i colori intensi dell’arenile, sono tutti elementi che concorrono a creare una location singolare e coinvolgente. In questi ultimi anni si è accentuato questo tipo di matrimonio realizzando il sogno di tanti sposi che vogliono festeggiare il loro giorno dell’amore con il rito e il ricevimento sulla sabbia di una spiaggia.

Numerosi comuni, anche in Toscana, permettono agli sposi di celebrare di fronte al mare il rito civile alla presenza di un funzionario comunale. Per quanto riguarda la liturgia religiosa, invece, la maggior parte delle Curie, non da la possibilità di fare il matrimonio al di fuori delle chiese. Però è possibile, dopo aver svolto il rito in un edificio di culto, richiedere una benedizione sulla spiaggia. Molti stabilimenti balneari si sono già attrezzati con tutto il necessario per realizzare matrimoni sulla spiaggia.

In Toscana, la Versilia, la riviera più attraente e con maggior numero di turisti della regione, propone una ampia scelta di luoghi idonei a questo tipo di cerimonia anche con piscina e ristorante. Forte del Marmi, Marina di Pietrasanta, Viareggio sono le località che, più di tutte, propongono diverse soluzioni per le nozze sul mare.

L’essenziale, per creare la giusta atmosfera, nel matrimonio sulla spiaggia è minimo, bastano poche cose: un gazebo, due sedie adornate, un po’ di fiori, candele, conchiglie, torce e altri piccoli accorgimenti e voilà … tutto è pronto per una emozionante cerimonia in riva al mare. Lo sfondo dell’azzurro marino, la luce tenue e calda di un tramonto è poi quello che ci vuole…

Sul sito alessiabweddings.it si trovano utili indicazioni su come realizzare questa celebrazione di sapore esotico in un contesto tutto naturale, tranquillo e rilassante. Affidandosi al team di Alessia B. si ha a disposizione una organizzazione, ormai collaudata, in grado di rispondere a tutte le richieste per far divenire realtà il sogno degli sposi.

Rimettersi all'esperienza di Alessia B. e dei suoi collaboratori è quindi la miglior soluzione per una realizzazione completa di un evento che include cerimonia, aperitivo, ricevimento, catering, musica e tutte le altre cose.

Ai futuri sposi, lasciando da parte le preoccupazioni e lo stress del pre-matrimonio, non rimane altro che concentrarsi sull’amore per viverlo al meglio.