venerdì 14 giugno 2013

All'Hotel Des Alpes vi aspettano utili consigli per itinerari trekking in Val di Fassa

Vi piacerebbe partire all’avventura per scoprire tutto il bello dei sentieri di montagna sulle Dolomiti? Allora dovreste provare qualche percorso di trekking in Val di Fassa.

Fare brevi passeggiate o lunghe escursioni immersi nella natura, attraversando sentieri, fiumi e boschi del Trentino è uno dei modi migliori per rilassarsi e tenersi in forma allo stesso tempo.

Per avere tutto questo a portata di mano, basterà scegliere un hotel in Val di Fassa come il Relais Hotel Des Alpes, che trovate in via Palua a Soraga. In questo splendido chalet di montagna, dove i colori caldi del legno e il grande parco privato che lo circonda lo rendono ancora più accogliente.

Il bello di una vacanza al Relais Hotel Des Alpes è il fatto che, oltre ad avere tanti servizi per i bambini, offre a tutti i suoi ospiti l’ingresso gratuito al centro benessere, dove rilassarsi dopo un’intensa giornata di trekking ed avventure nei boschi del Trentino

In più, potrete seguire le escursioni in Val di Fassa con le guide alpine dell’albergo, che accompagnano i gruppetti di turisti lungo i sentieri che portano, ad esempio, alla Marmolada, al percorso della Val San Nicolò ed al Rifugio Contrin. Se non si è esperti, è sempre bene seguire i consigli delle guide alpine, perché i temporali estivi sono sempre in agguato ed è bene sapere dove e come ripararsi per non avere brutte sorprese.

Un’ottima idea per chi viaggia con la famiglia e per i meno esperti di trekking è una visita al Parco Paneveggio, conosciuto anche come Foresta dei Violini. Qui, lungo percorsi più o meno impegnativi, è possibile avvicinare i cervi che vivono nel parco.


Tra i tanti percorsi che si possono fare nei dintorni di Soraga, si possono seguire gli itinerari delle più importanti competizioni sportive della Val di Fassa come, ad esempio, il percorso della Marcialonga che si snoda per oltre 70 chilometri.