martedì 13 novembre 2007

Vinarte 2007 alla scoperta dell'arte e dei sapori toscani

Un'interessante occasione per effettuare una visita in cantina e assaggiare dell'ottimo vino, gratuitamente, e gustare piatti tipici della tradizione toscana, sarà la Terza Edizione di VINARTE che si svolgerà a Lajatico, Pisa, il 18 e il 25 Novembre 2007.

Il comune di Lajatico tra l'altro, è il luogo in cui è nato Andrea Bocelli, e qui si trova anche il caratteristico Teatro del Silenzio, un anfiteatro ricavato sfruttando la naturale conformazione della collina, fondato dallo stesso cantante. L'idea originaria prevede un solo grande spettacolo all'anno, mentre in tutti gli altri giorni, solo silenzio. Da qui deriva il suo nome.

Al Vinarte dunque, si potranno ammirare delle opere d'arte molto interessanti di artisti locali, verrà visitata la cantina, e ci saranno delle degustazioni di vino, gratuite.

Questo il programma completo dell'evento:

1) ore 12:00 visita itinerante della mostra artistica tra le stanze dell’agriturismo combinata al pranzo, anch’esso itinerante. In ogni stanza vengono presentate alcune opere d’arte e viene assaggiato un piatto tipico con abbinamento di vino. Pittura, arte orafa e decoupage.

Con pranzo a 22,00 euro a persona

2) Ore 16:00 visita della cantina e degustazione gratuita dei prodotti aziendali. GRATUITO

Possibilità di acquistare vino, olio, miele, marmellate, formaggi, salse etc.. Prenotando tramite Arianna & Friends e stampando questa email riceverete uno sconto sugli eventuali acquisti del 5-10%.

3) Per chi si vuole fermare a cena, l’agriturismo mette a disposizione il suo piccolo e grazioso ristorante. Cena completa a la carte 29,00 euro esclusi i vini.

4) Possibilità di pernottamento in camere o appartamenti.

Si prega di confermare telefonicamente o via e-mail entro una settimana dal singolo evento.