venerdì 8 ottobre 2010

Due anni di Viaggiomania

Compie due anni Viaggiomania.it il sito per l’article marketing degli operatori del turismo e dei viaggi e per le Web Agency che si occupano di posizionamento e promozione on line di siti. L’article marketing è uno dei più innovativi ed efficaci strumenti di marketing virale per costruire una popolarità on line duratura nel tempo. Una forma di web marketing basata sulla redazione e distribuzione di articoli informativi e recensioni predisposti per il web, all’interno dei quali si forniscono link di approfondimento verso propri messaggi, o servizi, chiaramente direzionati verso il proprio sito.

Viaggiomania svolge così sin dalla sua nascita una duplice funzione comunicativa: aumentare la link popularity dei siti turistici, con collegamenti mirati alle pagine che interessa promuovere, e favorire il posizionamento nei motori di ricerca. Nello stesso tempo, veicolare utenti interessati ai servizi/offerte/informazioni proposte. L’articolo pubblicato su ViaggioMania a sua volta viene, inoltre, recensito e ripubblicato gratuitamente da altri siti. Rispetto ai “tradizionali redazionali” la rapida diffusione dell’articolo in rete assimila lo strumento ad una forma virale di passaparola.

Gli operatori che desiderano avere una pagina dedicata alla propria struttura, attività o evento, con foto e link, possono affidare la recensione e la produzione professionale di uno o più articoli direttamente alla Redazione di Viaggiomania.it. I contenuti vengono redatti per essere indicizzati con efficacia e favorire il loro posizionamento nei motori di ricerca, verificando e concordando con l’operatore la/le parole-chiave di interesse. Gli operatori e le web agency possono anche gestire in autonomia la propria presenza in Viaggiomania, scrivendo e sottoponendo ad approvazione il proprio articolo.