giovedì 17 luglio 2014

ReWork, in autunno il primo Workshop internazionale sul Revenue Management con il Franco Grasso Revenue Team.



È già possibile iscriversi a ReWork: il primo Workshop internazionale, riservato agli albergatori di tutto il mondo, sul Revenue Management. L’evento è in programma per il secondo week end di novembre presso l’Hotel Capannelle di Roma. Il 14-15 e 16 novembre, dunque, sono previsti tre giorni di full immersion a stretto contatto con Franco Grasso ed il Revenue Team al gran completo

L’evento è rivolto esclusivamente agli imprenditori del settore alberghiero, ai proprietari e ai gestori di hotel e  strutture ricettive. A differenza di tutti gli altri incontri che il professor Grasso e i suoi collaboratori tengono in Italia e all’estero -  sempre aperti a tutti gli operatori del settore alberghiero – stavolta il  Revenue Team ha riservato la partecipazione ai soli titolari delle aziende. Ma questo ha una motivazione specifica: è un invito esplicito a quelle figure di riferimento a ‘sporcarsi le mani’ per capire davvero e in maniera approfondita cos’è il Revenue e quali sono concretamente le possibilità di incrementare i propri profitti. Partecipando attivamente all’evento formativo potranno valutarne le tecniche, i metodi, le strategie ed entrare nelle logiche del sistema Revenue.

In linea, invece, con gli altri eventi, anche la partecipazione a ReWork è assolutamente gratuita. Si tratta di un’occasione unica in Italia, in cui si parlerà a 360 gradi di Revenue, proprio con chi ne ha fatto il suo pane quotidiano e la sua diffusione una ‘missione’. Ad affiancare il professor Grasso ci sarà il suo socio Franco Laico e tutti i membri del Revenue Team. Un gruppo che è cresciuto notevolmente ed è apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero. 

Un’opportunità, dunque, per tutti gli albergatori, ma soprattutto per quelli che ancora non sanno concretamente cosa significa fare Revenue. Il Workshop avrà una formula totalmente interattiva: in questo modo i partecipanti potranno immediatamente sottoporre i loro quesiti o le loro opinioni. Nel corso della tre giorni potranno approfittare, inoltre, degli incontri One to One per sottoporre i casi specifici della propria struttura, ci saranno poi Sessioni Tematiche attraverso Case History e l’atteso “Uno contro tutti”, in cui il professor Grasso risponderà alle domande dei partecipanti. 

Da sottolineare anche il carattere internazionale dell’evento, pertanto le lezioni si svolgeranno in lingua italiana, ma verranno simultaneamente tradotte in tre lingue: inglese, francese e spagnolo.
Sabato 15 novembre, dopo le sessioni formative, ci sarà il Gran Gala del Revenue. L’evento si concluderà con il Premio Revenue, che premierà l’idea innovativa Revenue del 2014.

Sono già tante le richieste di iscrizione pervenute alla segreteria organizzativa, ciò a testimonianza del fatto che ad oggi sono davvero pochi a non sapere cos’è il Revenue ma che c’è comunque sete di conoscere in maniera approfondita tutti i risvolti di questa disciplina economica e delle potenzialità che offre.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa (hotelrevenuem@gmail.com –347.9368582 Serena Di Gennaro / 342.5887935 Brunella Cinquegrana)