venerdì 6 marzo 2009

Residence Cala di Volpe per visitare Tropea e le Isole Eolie

Tropea e Isole Eolie costituiscono due delle mete che meglio rappresentano lo splendore delle coste tirreniche.
La prima, denominata Perla del Tirreno è posizionata su una suggestiva altura che sovrasta due spiagge incantevoli; tra le stradine del centro ci si imbatte in portali e corti che testimoniano gli antichi insediamenti dei Romani e dei Normanni; tra l’altro si possono ancora vedere edifici di famiglie patrizie costruiti in stile gotico, e l’antico eremo di Santa Maria, posizionato sull’omonima rupe, conserva un fascino senza tempo.

Le Isole Eolie, invece, circondate da un mare color blu cobalto racchiudono alcune delle storie più incantate di sempre, visto che si pensa che su queste terre Ulisse fece tappa ed incontrò il mostruoso Polifemo.
Sicuramente quello che affascina di questi luoghi sono i vulcani, due dei quali ancora attivi, ma anche i neri arenili; risorsa originaria di questa terre sono le pietre pomice e l’ossidiana, oggetto del desiderio di tanti popoli che vi si sono insediati per il suo valore.
Meta ideale per gli amanti delle gite in barca e delle immersioni, le Isole Eolie racchiudono una serie di negozietti, ristorantini e locali dove soffermarsi e trascorrere piacevoli momenti.

Tra i residence vicino le Isole Eolie un posto di eccellenza occupa il Cala di Volpe, a pochi passi da Capo Vaticano e da Tropea, con un’incantevole spiaggia privata su un mare trasparente e cristallino ed un’ampia piscina con idromassaggio.

Gli alloggi dell' Hotel Cala di Volpe sono esclusivi e con un tocco di stile, visto che sono immersi all’interno di un curatissimo giardino tropicale e che dispongono delle migliori comodità che si possano desiderare in vacanza. Tutto ciò lo rende uno degli hotel a Tropea di maggiore attrazione.

Per chi fosse alla ricerca di un villaggio a Tropea, il Cala di Volpe è particolarmente indicato per la cortesia del proprio personale e per le attività che si possono svolgere al suo interno, come il calcetto o il tennis; inoltre offre la possibilità di seguire corsi di immersione e di noleggiare piccole imbarcazioni.