martedì 2 ottobre 2007

Lucca Film Festival

Il Lucca Film Festival è giunto ormai alla sua terza edizione, diventando una lieta consuetudine tra le iniziative che si tengono nella città di Lucca.

A partire dal 28 settembre nei locali dell’istituto d’arte “Passaglia” si potrà osservare una selezione dei lavori del pioniere della video-arte Aldo Tambellini , che presenterà una selezione dei suoi lavori e una mostra di poesie, video e fotografie in un evento chiamato: “Aldo Tambellini: a Syracuse rebel in New York”.
“L’odore del cinema. Umberto Montrioli fotografo per Paolo e Vittorio Taviani”, organizzata in collaborazione con il Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani e Mostre&Mostre al Centro culturale Agorà dal 5 ottobre sarà un’altra importante tappa del festival. i due registi plurpremiati riceveranno un contributo speciale con la proiezione di otto pellicole da loro prodotte.
A quarant’anni dalla sua fondazione, Adriano Aprà, Maurizio Ponzi e Luigi Ferrini prenderanno parte ad una tavola rotonda sulla storica rivista 'Cinema&Film';La rivista, fondata nel 1966 a Roma da un gruppo di giovani critici fu costellata di firme e contributi importanti,fu una cometa tra le riviste di critica cinematografica italiana –infatti ebbe una brevissima vita- della quale tutti sottolineano la grande importanza.
Un importante omaggio sarà anche quello in onore di Alberto Grifi, considerato tra i primissimi fautori di quello che fu chiamato "cinema sperimentale italiano".

Article marketing per il turismo? una realtà con Comunicati Stampa Turismo:facile, veloce, e gratuito!