martedì 23 ottobre 2007

Per una vacanza a Cesena

Cesena, in Emilia Romagna, è una cittadina dalle mille sorprese, ricca di monumenti, caratterizzata dalla buona cucina, e da anni di storia, cultura e tradizione. Soprannominata “città dei Tre Papi”, anche se tale denominazione non è del tutto esatta, in quanto fu luogo di nascita di due papi (Pio VI e Pio VII) e ospitò il vescovado di papa Pio VIII e Benedetto XIII.
Cesena conserva e custodisce numerose testimonianze del suo passato, come la Rocca Malatestiana, sicuramente tra le più grandi e meglio conservate della regione, dove soggiornarono gli imperatori Federico Barbarossa e Federico II, la bellissima piazza del Popolo con la sua Fontana di fine Cinquecento denominata "Fontana Masini".
A Cesena inoltre, si trova la Biblioteca Malatestiana, importantissimo edificio, primo al mondo ad essere stato concepito per tale funzione, e risalente al 1454. C'è poi il Duomo di San Giovanni Battista, risalente al 1300, e le chiese di Sant'Agostino e di San Domenico, con al loro interno delle pregiate tele. Oltre poi ai numerosi palazzi cittadini, come Palazzo Romagnoli, Palazzo Ghini, Palazzo Masini, e molti altri.
Cesena dunque, è una cittadina davvero interessante dal punto di vista turistico e culturale, che merita senz'altro di essere visitata ed ammirata in tutta la sua bellezza.
E tutti i turisti che desiderano venire a soggiornarvi, troveranno una grande disponibilità di hotel a Cesena, e varie strutture ricettive, pronte ad accoglierli nel miglior modo possibile.
E da non dimenticare di provare le gustose ricette tipiche servite nei vari ristoranti a Cesena, accompagnate naturalmente dall'ottimo vino dell'Emilia Romagna.

A cura di ItaliaQui
Hotel in Emilia Romagna e in tutta Italia
Ristoranti italiani
Annunci gratuiti di compravendita