mercoledì 14 ottobre 2009

Mangiando e Imparando presenta “I weekend Onda Lunga” alla scoperta della cucina toscana con Umberto Creatini

Dal primo weekend di ottobre è partito il progetto “Onda Lunga” che si protrarrà per tutto l’inverno: con partenza al giovedì e rientro alla domenica, nel cuore della Costa degli Etruschi, a Marina di Castagneto alla scoperta della cucina toscana e delle bellezze che questa terra custodisce e che ha attivato molteplici popolazioni. Gli influssi delle immigrazioni hanno influenzato la cucina toscana con sfaccettature provenienti da tutto il Mediterraneo.

A Marina di Castagneto, in uno dei più bei punti della costa toscana, direttamente sul mare caratterizzato da acque limpide che hanno conquistato la Bandiera Blu, l’Hotel Alta La Vista sarà il punto di partenza per un’esperienza unica multisensoriale. Ed ancora spiagge immerse nella natura selvaggia e incontaminata, un paesaggio scenografico dove a pochi minuti dall’hotel sorge il nuovissimo Centro di Talassoterapia e Benessere.

Il programma comprende una lezione con lo chef Umberto Creatini, uno tra i più importanti e acclamati chef toscani, una corsa sulla spiaggia con personal trainer, un trattamento di talassoterapia presso il nuovo centro, alloggio presso L’Hotel Alta LA Vista con trattamento di mezza pensione. Il pacchetto è proposto al prezzo di 500€ (iva esclusa) a persona.

Umberto Creatini, è considerato un guru sull’antica cucina dell’Alta Maremma. I suoi principali progetti gastronomici sono incentrati sui prodotti del mare, pesce fresco e pescato locale abbinati a erbe, spezie e verdure, un misterioso mix di sapori capace di creare intensi piaceri di palato.

Mangiando e Imparando è una scuola di cucina eclettica fondata da Lula Pedroni che si propone di guidare i provetti cuochi verso una conoscenza approfondita dei piatti, degli accostamenti e della preparazione, un universo multi sfaccettato gastronomico. Mangiando e Imparando oltre ai corsi di cucina, organizza per le aziende attività di Team Building, giochi formativi per affinare la capacità di lavorare in gruppo.


Programma dettagliato:
• giovedì: sera arrivo in hotel – menu degustazione.
• venerdì: prima colazione; mattinata “liberi tutti”; ore 17.00 lezione in cucina con lo Chef Umberto Creatini e, a seguire, cena con ciò che si è preparato.
• sabato: prima colazione; corsa sulla spiaggia con personal trainer; 1 trattamento di talassoterapia presso le terme dell’Hotel Tombolo; cena con menu degustazione.
• domenica: prima colazione e partenza.



Per informazioni e prenotazioni:

info@mangiandoeimparando.it www.mangiandoeimparando.it
Tel: +39 02 4547 0000 Cell: +39 340 7799 391

www.rishotelmiramare.com