mercoledì 14 luglio 2010

Studiare l'inglese in Australia

Affidarsi ad un'agenzia per realizzare il sogno di una bella avventura in Australia e per magari farsi un bel corso in una delle scuole di inglese a Sydney non ha nessun costo: le agenzie di immigrazione prendono infatti una percentuale sulla tariffa della scuola senza alcun ricarico per lo studente.
Sono molti i giovani italiani che sempre piu' spesso decidono di partire per l'Australia. Essendo un paese giovane infatti, L'Australia offre molte possibilita' sotto ogni punto di vista: dalle sue dimensioni immense, che non devono far pensare che si tratti di un paese sovrappopolato, alle sue citta' vivibilissime, spaziose, brulicanti di vita e culture diverse, alle incredibili opportunita' formative e professionali che questo paese sa dare a chi lo viene a visitare per periodi medio-lunghi.

Una delle caratteristiche dell'Australia e' infatti la sua multietnicita': persone provenienti da ogni angolo del mondo che vivono insieme e interagiscono tra di loro, contribuiscono a dare a questo paese un'atmosfera particolare, che difficilmente puo' essere trovata in altre nazioni. Questo contribuisce a creare una mentalita' aperta nelle persone, anche a favore di chi vuole trasferirsici, come ad esempio molti giovani italiani partiti per studiare l'inglese in Australia e rimasti un po' piu' del previsto...

Ma vivere, studiare e lavorare in Australia richiede un visto adeguato allo scopo. Se l'obiettivo primario e' lo studio, che sia della lingua o qualsiasi altra cosa, il visto giusto e' lo Student Visa, che puo' essere richiesto da chiunque, e richiede un minimo di frequenza al corso a cui ci si e' iscritti.

Se lo studio non e' l'obiettivo primario invece, il Working Holiday Visa non ha questi limiti, ma puo' essere richiesto solo dai cittadini italiani di eta' compresa tra i 18 e i 30 anni.

Se l'idea di studiare l'inglese in Australia ti entusiasma potrebbe esserti utile sapere che e' anche possibile - e conveniente - affidarsi ad un'agenzia per ottenere una Working Holiday Visa od una Student Visa o per altre consulenze burocratiche riguardanti la possibilita' di lavorare, studiare o emigrare in Australia.

Se il progetto e' quello di iscriversi ad una scuola di inglese in Australia c'e' una buona notizia: queste agenzie non hanno nessun costo, prendono infatti una commissione dalla tua iscrizione alla scuola di inglese.

Ma, se decidessi di fare da solo, pagheresti la stessa cifra (nelle tariffe viene infatti tenuta una percentuale per chi fornisce il contatto). In effetti e' piu' probabile che l'agenzia sappia, grazie alla sua esperienza, ai feedback ricevuti dai propri studenti ed al suo "potere contrattuale", indicarti le migliori occasioni in un determinato periodo per studiare l'inglese in Australia.

Una di queste agenzie a cui molti giovani italiani sono grati e' la Go Study Australia. Go Study Australia offre un servizio di consulenza gratuita a chi desidera iniziare la propria avventura in Australia con un bel corso di inglese.

Tra i servizi dell'agenzia ci sono la selezione di corsi, le procedure per la richiesta del visto, l’assistenza nella ricerca di un lavoro, servizi di immigrazione, la ricerca di un alloggio, etc...

Per quanto riguarda le tipologie dei corsi le possibilita' includono ogni tipo di livello ed esigenza, dai corsi General English per i principianti a quelli avanzati, ai corsi dedicati e specifiche aree di interesse (es. Business English, Academic English) ai corsi in vista di una certificazione (IELTS, FCE, Cambridge, English For Academic Purposes...).

Per ulteriori informazioni visita il sito V Australia