venerdì 30 luglio 2010

In hotel sul Gargano, per una vacanza meravigliosa

Un hotel nel Gargano è la soluzione ideale per le famiglie in cerca di una vacanza tranquilla e sicura ma non per questo meno emozionante.
Perché il Gargano è in grado di offrire a grandi e piccini attrazioni così belle e particolari che difficilmente, altrove, potrete trovarne di simili: se a questo unirete la simpatia e cortesia tipica di quanti lavorino in questa splendida terra, avrete un quadro un po’ più completo di cosa significhi trascorrere qui le proprie vacanze.

Fra natura, arte, storia e tradizioni, il Gargano vi stregherà: se la vostra scelta è stata un hotel a Rodi Garganico, ad esempio, potrete ammirare panorami incredibili, essendo questo borgo posizionato proprio su un’alta rupe da cui domina l’intero territorio.
Qui potrete scoprire le vicine grotte marine per cui il Gargano è celebre, come ad esempio la grotta Campana e quella dei contrabbandieri, oppure concedervi un affascinante viaggio alle vicine Isole Tremiti.

Per ore di relax, vi sono il centro e la battigia, magari per una passeggiata prima di cena, quando verrete letteralmente stregati dalle specialità tipiche che osterie e ristoranti hanno in serbo per voi.
Ma una vacanza nel Gargano vuol dire anche un viaggio alla scoperta della storia: non solo per via dei tanti siti archeologici disseminati in questo sperone d’Italia, ma anche per alcune particolarità tipiche di queste terre e poche altre, come ad esempio i trabucchi, che testimoniano un passato pescatore cuore dell’anima odierna garganica.

Una vacanza in hotel nel Gargano è un’esperienza che nella vita vale la pena fare, sia per la bellezza del panorama che vi attende, sia per la meraviglia che saprà regalarvi.