sabato 18 settembre 2010

SGI: Scuola di inglese a Londra

Non c'e' niente di meglio di un buon corso di inglese all'estero per apportare un miglioramento significativo alla propria conoscenza dell'inglese. Londra, per tradizione ed autorevolezza, e' spesso la scelta piu' diffusa per una vacanza studio finalizzata allo scopo.

Le scuole di inglese a Londra sono innumerevoli, ma tra le scuole più autorevoli troviamo la St. George International che dal 1952 insegna inglese a studenti di tutto il mondo. Questa scuola è accreditata British Council e Trinity College London e fa parte anche delle associazioni English Uk ed Eaquals.
La qualità di questa scuola è inoltre garantita dalla sua politica di distribuzione limitata degli studenti; infatti le classi per i corsi estivi hanno al massimo 14 studenti, quelli invernali 10 e i corsi di Business English appena 6. Questa politica garantisce allo studente un insegnamento dedicato e scrupoloso.
Lo studente dovrà sostenere un test che indicherà il livello del corso che potrebbe scegliere; tra i vari corsi che si possono seguire ci sono quelli di General English, di Business English, corsi individuali e corsi di aggiornamento per insegnanti.
La durata dei corsi varia in base alle esigenze e va da una settimana ad un anno.
La scuola si trova in un tranquillo quartiere al centro di Londra e a due minuti da Oxford Circus. La St. George offre inoltre assistenza nell'aiutare a trovare un alloggio vicino e presso famiglie raccomandate o in residence per studenti.
La St. George segue lo studente anche per la parte ludica affiancando ai corsi di inglese a Londra, visite guidate alla città, serate nei caratteristici pub inglesi, o visite alle famose università di Oxford, Cambridge etc.