mercoledì 8 giugno 2011

EQUITALIA, ORA BASTA!


Il 9 giugno 2011 la giornata di mobilitazione dell’AICAI
Commercianti, artigiani e imprenditori si danno appuntamento giovedì 9 giugno 2011 alle ore 9.30 a Roma in Via XX Settembre, 97, all’ingresso del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Allo scopo di raccogliere firme per la Petizione popolare che richiede allo Stato di agevolare il pagamento dei debiti agli enti locali, agli enti previdenziali e all’Agenzia delle entrate in modo da fronteggiare la crisi economica.
Oltre al tavolo in Via XX Settembre ne saranno allestiti altri due in Largo di Torre Argentina e in Via Conca d’Oro. Dalle 9.30 alle 13.30 sarà possibile firmare per la petizione promossa dall’Aicai che ha già raccolto migliaia di firme e che se si trasformasse in legge consentirebbe alle imprese di saldare questi debiti pagando la parte capitale per intero e gli interessi di mora, le sanzioni e l’aggio esattoriale nella misura agevolata del 10% dell’importo dovuto.
“L'Associazione Aicai, che da quindici anni rappresenta le categorie produttive del Lazio, chiede di incontrare il ministro Giulio Tremonti e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per esporre la Petizione e contribuire a dare soluzione ad uno dei problemi più impellenti per i commercianti, gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori” dichiara il suo presidente Vincenzo Arleo .
La Petizione popolare a fine giugno sarà presentata in Parlamento e l’Associazione Aicai confida che i gruppi politici più sensibili agli interessi del lavoro autonomo e delle piccole imprese la trasformino in una proposta di legge.
Ufficio Stampa e Comunicazione AICAI
Luigi Esposito
cell. 3358204353
www.luigiesposito.it
info@luigiesposito.it
espositoluigi@hotmail.com