martedì 7 giugno 2011

Hotel a Riccione e Viale Dante: il turismo è servito

A Riccione conoscono oramai da molto tempo le esigenze e le aspettative dei turisti. Proprio per questo hanno cercato di creare una zona della città dove tutti i punti di maggiore fascino e valore attrattivo fossero posti a distanza di passeggiata gli uni dagli altri (i tecnici la chiamerebbero walking distance), in modo tale che il traffico automobilistico, i maggiori tempi di percorrenza, la dispersione dei punti di interesse non disincentivassero le persone a buttarsi in strada e a frequentare negozi e centri commerciali.

Una via simbolo di questa lungimirante visione dell’amministrazione cittadina è certamente Viale Dante Alighieri a Riccione, una tipica zona pedonale appena dietro al lungomare, in prossimità con il viale Milano di Villa Mussolini e di Riccione Moda Italia; vicinissimo a viale Ceccarini, must della moda, della movida e della mondanità riccionese.

Viale Dante Alighieri, insomma, rappresenta la tipica zona che tutti cercano, dove insistono suggestivi hotel a Riccione, dove pensare di passeggiare la sera, in infradito orgogliosi dell’abbronzatura appena presa. Con una mano al bambino e l’altra al gelato, ammirando gli abiti, i cappelli, i prodotti artigianali esposti nelle boutique, programmando magari la gita all’Aquafan del giorno dopo oppure organizzando al telefono con gli amici un dopocena frizzante nelle vicinissime e famose discoteche di Milano Marittima.