martedì 29 novembre 2011

Le famiglie nelle Marche di casa all’Hotel Nobel

Gli hotel per famiglie nelle Marche, rispetto ai vicini della Romagna, possono contare su un territorio che almeno sulla carta si presenta decisamente più tranquillo, un po’ più lontano dal clamore e dalle luci di Rimini, Milano Marittima, Riccione, tanto per citarne alcune.

In compenso, per esempio, gli hotel a Gabicce Mare sono in una posizione davvero particolare, giusto al confine tra le due regioni, demarcato nettamente dal corso del fiume Tavollo.
In questo modo sarà possibile, da un lato, vivere la vacanza all’insegna del relax, potendosi stendere finalmente in pace sulla spiaggia, lasciandosi cullare dalle placide acque dell’Adriatico, provando a dimenticare tutti gli assilli e lasciando lo stress e le preoccupazioni nei cassetti delle case in città.
Dall’altro, quando viene il desiderio di una notte di “ordinaria follia”, sarà comunque un gioco da ragazzi raggiungere i centri più affollati, resi celebri dalla movida della Riviera Romagnola (come in occasione della Notte Rosa, per esempio).

Tra gli alberghi 3 stelle a Gabicce particolarmente indicati per le famiglie troviamo certamente l’Hotel Nobel di v.le Vittorio Veneto, posto giusto a qualche metro dalla sabbia. Uscendo dalla hall sarete praticamente già in spiaggia, accolti e coccolati dai bagnini. I vostri bambini non dovranno attraversare nessuna strada e non vivranno dunque i pericoli degli incroci.

Sarà stupendo stare tutto il giorno in spiaggia, ma se vorrete approfittare della comodità della posizione, di cui parlavamo prima, qualche escursione ad arricchire la vacanza sarebbe il top. Primi fra tutti i tanti parchi di divertimento, come Fiabilandia a Rimini o l’Aquafan e l’Oltremare di Riccione.

All’Hotel Nobel i bambini potranno mangiare nel baby ristorante, con tutte le posate colorate, e le neo-mamme hanno una stanza pensata apposta per loro, con i brodi e tutta l’attrezzatura per preparare le pappe vitaminiche che faranno diventare grandi i loro pargoletti.

Del resto ve l’avevamo detto che è un ottimo hotel per famiglie, no?