giovedì 23 febbraio 2012

Nelle bellezze della Costa Verde fermandosi a Scivu

Se non volete farvi mancare nulla dalla vostra vacanza, in Sardegna passare e trascorrere del tempo presso Scivu sarà una scelta del tutto interessante. Scivu è uno dei più emozionanti e stupefacenti affacci ad ovest della Sardegna. Dista non molti km sia da Cagliari che da Oristano, per cui se prendete dei traghetti per Sardegna (per prenotarli clicca qui) vi accoglierà tra le straordinarie bellezze di una spiaggia sconfinata.

Lo scenario della costa verde, è suggestivamente selvaggio, rimane ad oggi, non provvisto totalmente di stabilimenti balneari bensì di piccole attività locali autogestiste, che rendono il posto ancor più suggestivo. Sdraiarsi al sole sulla sabbia brillante e finissima di una spiaggia lunga più di 3 km, è un momento che si sogna spesso durante il periodo lavorativo. Visitare questo posto è bellissimo sia d'estate che in inverno, quando il mare si infrange sulle scogliere di pietra arenaria dal colore inequivocabilmente rosso che si colorano al tramonto.

Se doveste decidere di spostarvi in automobile, vi sono numerosi benzinai nei dintorni e precisamente uno di questi si trova nella cittadina di Guspini oppure anche ad Arbus. Per quanto concerne la bellezza del mare è ovvio che se sceglierete uno degli hotel della Sardegna che si affacciano all'alba ed al tramonto sul mare, potrete immergervi completamente in un paradiso ormai a portata d'uomo.