lunedì 8 settembre 2008

Comfort Romano

Se con una giornata di sole viene voglia uscire e guardarsi intorno, con un week end di sole viene voglia di una gita fuori porta, per aprire la mente e rinvigorire lo spirito.

Niente di meglio, allora, di un tuffo nel passato immerso nella frenetica modernità della capitale Italiana. Il problema delle vacanze italiane è sempre quello di trovare una sistemazione, soprattutto a Roma e soprattutto in periodi in cui il tempo è ancora clemente e i turisti ne approfittano, come del resto facciamo noi. Riuscire a dormire a Roma diventa quindi un’impresa, se non ci si vuole accontentare di alberghetti fuori mano, trovare un bed and breakfast in zone piacevoli e a prezzi competitivi diventa una risorsa che renderebbe a merito il miglior tour operator chiunque riuscisse nell’impresa senza impazzire.

Così, dopo una passeggiata fra piazza di Spagna e un po’ di shoppping per il centro, tornare a riposarsi in un posto confortevole non è fantascienza, ma la piacevole sorpresa di un b&b roma accogliente e curato nei particolari, per sistemare i piedi andati in pezzi e rilassare i muscoli prima di ripartire per la vita notturna della città, per scoprire i suoi ristoranti tipici e quelli turistici, annusando l’estate che finisce e godendosi la magnificenza di imponenze storiche come il Colosseo e gli scavi, e in quel momento basta una Vespa rossa che passa davanti per vivere una cartolina o in un film di Sordi e dimenticarsi della vita quotidiana.