giovedì 18 settembre 2008

Nuovo motore voli su Opodo.it

Andata e ritorno con compagnie diverse, ricerca per date flessibili e tabella riassuntiva tra le principali innovazioni della piattaforma voli

L’agenzia viaggi online leader in Europa, che consente un accesso rapido e sicuro a 120.000 hotel e oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo da oggi ha un nuovo motore di ricerca voli.

Il nuovo motore di ricerca permette di comparare in un’unica tabella riassuntiva e in maniera molto semplice ed intuitiva tariffe e orari dei voli per una determinata destinazione servita da compagnie aeree diverse tra loro.

La funzione “date flessibili” riesce a segnalare voli di andata e ritorno (o di sola andata) in una lista di giorni di partenza vicini a quelli indicati, ma con tariffe molto più vantaggiose. Oltre che a dare la possibilità di ”filtrare” l’orario di partenza di un volo e individuare i diversi aeroporti di destinazione per quella determinata fascia oraria.

Infine, con il nuovo motore di ricerca voli di Opodo.it, oltre alla comparazione immediata (e visiva) delle tariffe tra le varie compagnie, si ha la possibilità di scegliere se effettuare il volo di andata con una compagnia e il volo di ritorno con un’altra, per poi procedere alla prenotazione di una vacanza realmente costruita secondo le proprie esigenze di viaggio.

Si tratta di innovazioni importanti che rendono il motore di ricerca voli di Opodo.it ancora più efficiente nel rintracciare rapidamente e con estrema precisione orari e voli low cost tra oltre 500 compagnie aeree indicizzate e presenti nel database.

Un ulteriore passo avanti dunque verso la flessibilità e l’usabilità di cui hanno tanto bisogno i web-viaggiatori di tutto il mondo, nel momento in cui costruiscono le loro vacanze.

Un’attenzione che ha permesso il raggiungimento dell’importante risultato del mese di Gennaio 2008 di Opodo.it che ha segnato il record di crescita del sito dalla data del lancio: +70% sullo stesso mese dell’anno precedente e +30% sul budget 2008.

Quando prenoti la tua vacanza, fatti guidare da Opodo.it.