Il modo migliore e il più rapido per migliorare il posizionamento del sito del proprio bed and breakfast o del sito del proprio hotel è muoversi affinchè qualcuno parli di voi in rete, incrementando quindi la link popularity delle vostre pagine web.
Come fare? Moltissimi siti web e blog offrono l' opportunità di pubblicare gratuitamente le proprie recensioni, i propri comunicati stampa e i propri articoli sulle loro pagine, a patto ovviamente di rispettare alcune semplici regole, che servono al proprietario del sito quanto a voi.
Prima regola fra tutte. Per fare un buon article marketing turistico è necessario scrivere solo ed esclusivamente contenuti originali, ovvero inediti, semplici e chiari, atti a descrivere con sincerità e professionalità il proprio b&b o il proprio hotel.
Niente copia e incolla quindi. Il vostro hotel e il vostro b&b hanno bisogno di articoli veri, che Google possa indicizzare come unici e che i lettori possano trovare interessanti. Non degli sterili spot pubblicitari ma una pubblicità basata sulla comunicazione e con il chiaro obiettivo di migliorare la propria credibilità sul web.
I siti che offrono questo tipo di servizi sono tanti. Articoli, recensioni, comunicati stampa. Tutti strumenti molto efficaci per costruire il proprio brand su internet e riempire finalmente le proprie camere.