giovedì 14 aprile 2011

Una vacanza alternativa a Sorrento

Sorrento è conosciuta per la bellezza dei suoi paesaggi, per la sua posizione strategica, per il mare e per la natura che la circonda.
Pochi conoscono i lati più segreti, ma ugualmente interessanti, di una città ricca di storia e di cultura. Ad esempio lo sapevate che il museo Correale di Terranova è considerato il “più bel museo di provincia d’Italia?

Allora scopriamo insieme alcune delle tappe di una vacanza “alternativa” a Sorrento
1. Percorrere i sentieri della penisola sorrentina per scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche da una prospettiva completamente diversa. Esistono molti itinerari, ma uno dei più belli è, senza ombra di dubbio, il sentiero che va dalla riserva marina protetta di Punta Campanella alla baia di Ieranto.
2. Visitare le rovine romane della Villa di Pollio Felice del I secolo d.C., meglio conosciuta come i bagni della Regina Giovanna in zona Capo di Sorrento
3. Scoprire il patrimonio gastronomico e i prodotti tipici. Come venire a Sorrento e non assaggiare le noci, il limone, il fiordilatte, il limoncello, la delizia al limone …
4. Fare una capatina al Museo della Tarsia Lignea, per ammirare e conoscere da vicino quella che si può definire una vera e propria arte, l’intarsio sorrentino, esportato e apprezzato in tutto il mondo.

Devi solo visitare Sorrento per scoprire cosa vedere! Scegliere di trascorrere vacanze Sorrento ti sorprenderà! Oltre ai numerosi itinerari turistici è presente anche una vasta offerta di strutture ricettive, dagli hotel 3 stelle ai 5 stelle, dai b&b alle case vacanza. Se vuoi risparmiare ti consigliamo di approfittare delle numerose offerte last minute Sorrento.