lunedì 17 ottobre 2011

Scegli le Piste della Val di Fassa per Sciare e prenota al Camping Miravalle

Le piste della Val di Fassa ogni anno rendono agitata l’attività di ricerca degli appassionati di sci. Servono strutture dove potersi fermare per qualche tempo, la cosiddetta ed oramai irrinunciabile settimana bianca. E senza neve, che bianca sarebbe?

Le famiglie numerose per abbattere un po’ i costi (a dicembre e gennaio in quelle zone siamo davvero in alta stagione) talvolta cercano di trovare convenienti appartamenti in Val di Fassa ma non è detto che questa possa essere la soluzione più comoda ed economica, la prima alternativa al classico hotel. Quantomeno non la sola.

Per esempio per sciare in Val di Fassa con un alto grado di autonomia e indipendenza, a diretto contatto col maestoso e millenario fascino delle Dolomiti, godendo di una location assolutamente comoda e funzionale, si potrebbe pensare di sfruttare i servizi del Camping Miravalle, che si trova a Campitello di Fassa, sulla Strèda de Greva 39. Sono tre ettari di verde natura adibiti a campeggio tramite numerose piazzole. Si può scegliere per sé tanto quella standard, di circa 60 metri quadrati, con allaccio alla luce ed immersa nella tranquillità e nel silenzio; tanto quella più grande, di circa 80 metri quadrati ed avente la possibilità di carico e scarico in piazzola durante la stagione estiva.

Senza dimenticare che è possibile trovare anche i mini appartamenti di circa 40 metri quadrati, con lavastoviglie, tv satellitare, microonde, cassaforte, angolo cottura, camera e bagno.

Proprio a proposito del bagno generalmente si levano le perplessità quando si pensa al campeggio: per il Camping Miravalle invece è un fiore all’occhiello, da tanto sono puliti i servizi. Inoltre è anche possibile richiedere ed avere dei bagni privati, all’interno di una vasta scelta.

Così sarà davvero la settimana bianca che si aspettava da tanto tempo ed approfittando dell’impianto di risalita Col Rodella a pochi passi dal campeggio, sarete subito nel circuito delle Dolomiti, diretti verso Passo Sella. Dal campeggio, sci ai piedi, potrete raggiungere le celebri piste della zona, come quelle del Catinaccio, Ciampac, Marmolada, Alpe Lusia, Pordoi e tante altre. Espresso il desiderio, non vi resta che realizzarlo.