martedì 4 ottobre 2011

Online il Programma 2011 del WHR Web Hotel Revenue Seminar

Il Programma di dettaglio delle tre giornate del prossimo WHR Web Hotel Revenue Seminar, a Roma dal 21 al 23 novembre 2011, è on line.
Arricchito di nuovi contenuti e importanti contributi internazionali per offrirti la certezza di apprendere e accrescere il tuo know-how sul Revenue e Web Hotel Management.
Nelle quattro aree di lavoro - Main Hall, Advanced Session Room, WHR Lab e Speed Date Room - sarai coinvolto in oltre 50 sessioni di apprendimento e confronto con relatori d’eccellenza.

Nel Day 1 Revenue Master tutto ruota intorno al tema dell’hotel revenue strategico ed operativo, con sedici Seminari e una decina di presentazioni nella Speed Date Room. Dalle applicazioni pratico operative del Revenue management al futuro che ci aspetta, la Best Available Rate come strumento di ottimizzazione, come fare Revenue attraverso le OTA, le non prenotazioni e il Data Mining, massimizzare il Direct Booking e tanti altri succulenti interventi di approfondimento e di gestione. Tra i nomi del primo giorno grandi player come Gp Dati, Ideas, Expedia, HermesHotels, Sysdat Turismo, Vertical Booking, Gestione Albergo, Micros Fidelio, Venezia.net, Wihp. Apertura di Franco Grasso con l’intervento “Oltre il Revenue”.

Il programma della seconda giornata, rappresenta un’assoluta novità nel panorama formativo italiano con Seminari di formazione e aggiornamento professionale sul revenue applicato a tutti i settori strategici come meeting room, ristorazione, spa e centri benessere. Il Revenue, dunque, non solo per le camere, con ventiquattro interventi: più prenotazioni per le meeting room, la reddittività dei Centri Benessere, gestire l’up selling, il check-in temporaneo per vendere e valorizzare anche i servizi diversi, metodi per valutare la redditività del menu e decidere le possibili strategie di prezzo. Tra i Laboratori la relazione fra vendita al front office e revenue, tecniche e strumenti, e il controllo di gestione dei vari reparti.

Nel Day 3, mercoledì 23 Novembre, il focus è tutto per il Web, Social Media e Brand Reputation. Di rilievo la presenza di Google con due interventi, in Main Hall per presentarci i trend del mercato travel e in Advanced Session Room sulla usabilità dei siti web e la loro ottimizzazione per massimizzare l’investimento, ma c’è anche TripAdvisor con le modalità per collaborare in modo profittevole, seminari sul Seo-Booking applicato, su come ottimizzare l'utilizzo dei social media, case history sul far vivere esperienze per coinvolgere i clienti, billboard effect e brand jacking, Mobile marketing.

Scopri l’intero Programma, pregusta i singoli interventi, lasciati coinvolgere e inizia la tua partecipazione al WHR 2011. Sarà come un fiume in piena, tre giorni per poi rientrare al lavoro arricchito di nuove idee, strategie, strumenti e relazioni.

Il WHR è curato e organizzato dall’omonima società Web Hotel Revenue diretta da Franco Grasso, da FormazioneTurismo.com di Francesco Mongiello, SicaniAsc di Vito D’Amico, Playrevenue di Enzo Aita e da Stephen Cantini.