martedì 19 aprile 2011

Hotel Rosa in Val di Non a due passi dal Santuario di San Romedio

Una gradita caratteristica, se amate il turismo religioso, dell’Hotel Rosa, è la sua vicinanza con il Santuario di San Romedio in Val di Non, uno dei più suggestivi da visitare e dove riscoprire profonde radici cristiane.


All’Hotel Rosa si trova un comodo alloggio come hotel del Trentino in Val di Non, i suoi servizi tre stelle sono ideali per le famiglie in vacanza, e la sua posizione è perfetta per escursioni nel territorio circostante, alla scoperta della natura e delle risorse del territorio.

Bastano una ventina di minuti per raggiungere dall’hotel il Santuario di San Romedio, che è aperto tutto l’anno ed è accessibile con particolari percorsi a piedi che vale la pena di intraprendere.
Il più suggestivo è sicuramente quello che da Sanzeno conduce fino alla cima rocciosa, dove, una volta percorsi 131 gradini, si giunge al complesso religioso fatto di sette piccole chiese, che costituiscono il Santuario e custodiscono le reliquie del Santo, oltre ad opere artistiche religiose di diversi periodi storici.
Qui è anche possibile seguire la santa messa, o lasciare un oggetto in segno di voto al santo, rivivendo una piccola parte del mondo che l’eremita aveva scelto come suo ritiro.

Prenotare a Hotel Rosa preferendolo agli altri alberghi in Val di Non è quindi una buona scelta per chi desidera visitare le mete di un turismo unico nel suo genere, o per chi vuole aggiungere un tocco maggiore di interesse alla vacanza sulle Dolomiti.

In hotel si alloggia in camere comode e spaziose, con una vista sulle Dolomiti di Brenta che in ogni momento aiuta a rilassare il corpo e la mente. A proposito di relax è piacevole approfittare della terrazza e del giardino di cui Hotel Rosa può contare, mentre il centro benessere aiuta a recuperare le fatiche e lo stress fisico e mentale.

Non manca un ottimo ristorante che mette in tavola ricette tipiche ottenute combinando ingredienti genuini e seguendo antiche tradizioni. Le stufe a olle ricordano riscaldano l’ambiente, dove il legno ed i tessuti contribuiscono a creare il perfetto stile montano, che da sempre caratterizza l’Hotel Rosa.