venerdì 22 aprile 2011

Scegli Albergo Franca per il turismo in Valtellina, hotel 3 stelle a Tirano

Turismo in Valtellina significa poter scegliere tra numerose risorse che il territorio mette a disposizione dei visitatori e che spaziano dalle terme, per la vacanza benessere, alle ski area, per la settimana bianca, ai fondovalle ed ai passi di montagna suggestivi sia per passeggiate trekking ed escursioni che per pedalate in bici.


A tal proposito tra gli alberghi in Valtellina Albergo Franca ha molto da offrire, si tratta infatti di un hotel a Tirano, una delle zone più caratteristiche, a pochi passi dalle Terme di Bormio e da impianti sciistici come quello di Aprica, molto rinomato.

Da Tirano parte anche il Trenino Rosso del Bernina, con il quale l’albergo è convenzionato, abbinando il pernottamento e la cena in hotel 3 stelle con il suggestivo viaggio di andata e ritorno fino a Saint Moritz.

Da non perdersi anche le Strade del vino, che nelle vostre vacanze in Valtellina vi porteranno alla scoperta di tradizioni e sapori unici, ed in visita a magnifici monumenti come Palazzo Salis, uno dei più importanti musei valtellinesi.

Albergo Franca è anche perfetto come bike hotel in Valtellina, ai piedi del Passo del Mortirolo, tappa famosa del Giro d’Italia, e con un’attrezzata officina anche per mountain bike, con garage e servizio lavaggio.

Poco distante dalla Valchiavenna e dalla Valmalenco, Albergo Franca con i suoi ambienti in stile montano ed il suo ristorante con cucina tipica, è un ottimo punto d’appoggio per andare alla scoperta di borghi antichi, rifugi, alpeggi ma anche di vette come il Pizzo Bernina o il Pizzo Scalino.

Da assaggiare i pizzoccheri della Valtellina, uno dei piatti più rappresentativi e da non perdere una visita la Parco delle Incisioni Rupestri a Grosio, poco distante dall’hotel.