venerdì 26 agosto 2011

L’Hotel Oste del Castello è sul podio dell’Emilia Romagna. Parola di Trivago.

Il portale di informazioni turistiche Trivago è nato allo scopo di sbugiardare le strutture di basso livello e di premiare quelle che realmente lavorano bene. Non solo: raggruppa i commenti e i voti presenti sui vari portali di prenotazioni (come Venere, Booking, Expedia, eccetera) ed offre così una specie di summa omnicomprensiva. Inoltre compara i prezzi e presenta sempre quello inferiore, in modo che l’utente possa non solo scegliere un buon albergo, ma trovarlo anche al prezzo più conveniente. Una bella scoperta, eh?

Pensate dunque a quanto debba essere difficile, per esempio, arrivare ad essere il terzo classificato per qualità dei servizi e delle recensioni ricevute, tra tutti gli hotel 4 stelle in Emilia Romagna. Se andate a vedere i criteri che i singoli portali considerano nelle loro graduatorie, troverete una pletora di valutazioni: pulizia delle camere; la loro spaziosità; la cordialità del personale; il livello di comfort; i dintorni della location. Insomma: essere terzi ed avere una media di 89/100 è un risultato che dovrebbe sicuramente rasserenarci.

La struttura in questione è l’Ostel del Castello, un hotel benessere in Emilia Romagna per definizione: collocato nella suggestiva cornice di Verucchio, a poca distanza da Rimini, è l’ideale per chi cercasse un approdo al mare, ma al contempo la possibilità di godere il refrigerio della collina nelle giornate di calura opprimente, circondato dal verde delle vallate e dalle coinvolgenti caratteristiche dei piccolo borghi medievali di cui l’entroterra romagnolo si fregia in abbondanza. Oltre ad elevatissimi standard nei tradizionali servizi della categoria 4 stelle, i suoi maggiori pregi sono sicuramente il centro SPA e soprattutto il ristorante Mastin Vecchio che, come dicono da quelle parti, è buono un bel po’.

La condivisione di pareri ed esperienze sta diventando sempre più il modo maggiormente diffuso (e probabilmente anche il più efficace) per difendersi e mettersi al riparo da delusioni, per imparare dal fiammifero, che si lascia fregare solo una volta. L’hotel non è più quello che è in effetti, ma è diventato quanto si dice attorno a lui. Dunque complimenti allo staff dell’Oste del Castello, che ha saputo convincere così tante persone.