venerdì 29 agosto 2008

Turismo e Formazione a Verona

YoYo - Formazione rotolante ha scelto Verona come sede di vari suoi corsi, per consentire agli allievi di godere di un momento di turismo in una bellissima città, patrimonio mondiale.

Non è casuale che YoYo - Formazione rotolante abbia scelto Verona come sede per molti dei suoi corsi di web marketing. Va detto che la scelta è stata fatta quando ancora la sede principale era a Milano, quindi nulla c'entra il fatto che oggi gli uffici siano a Lonigo, in provincia di Vicenza.

Il motivo principale, invece, è che YoYo ritiene che una cornice gradevole possa incrementare i risultati formativi di un corso, quindi ha scelto una città agli allievi offre tante possibilità turistiche. Ottimi ristoranti la sera, monumenti da visitare (dall'Arena ai reperti archeologici romani), miti e tradizioni (la casa di Giulietta) e vicini castelli (ad esempio quello di Soave) per chi vuol fermarsi durante il week-end.

Unire la formazione al turismo è il modo migliore per ottenere vantaggi dall'uno e dall'altro. Ovviamente non solo come allievi vacanzieri, ma anche come operatori. Alcuni dei corsi previsti dal calendario citato, infatti, sono importantissimi per chi si occupa di Turismo come addetto. Si va dal corso SEM/SEO che fornisce le strategie, al corso SEO classico (il posizionamento sui motori di ricerca), la scrittura ottimizzata di Comunicati Stampa ed Article-Marketing, la gestione di campagne di pay-per-click. Tutti argomenti fondamentali per chi si occupa professionalmente di turismo, ristorazione, ospitalità.