giovedì 23 ottobre 2008

Cenone di capodanno nel salento

Il Natale si avvicina e porta con sé gli odori e i sapori dell’inverno.
Fra le voci allegre dei bambini e i canti tradizionali, le luci si accendono e le cucine si mettono in moto, per organizzare le serate più belle dell’anno perché, oltre al cibo accolgono il calore della tradizione e delle famiglie riunite. Se il tran tran della città vi ha stancato e cercate un’alternativa al Cenone a Lecce, vi proponiamo di scoprire la provincia che, ricca di paesini, offre moltissimi spunti per cene ricche di gusto ed emozioni.
A Caprarica di Lecce, per esempio, potrete ritrovare tutte le emozioni e i sapori che la vostra immaginazione vi propone; sorge, infatti “Lu Criscere” ristorante, trattoria e pizzeria che offre tutto l’anno una calda accoglienza, ma che si veste a nuovo per le feste natalizie, per offrire a tutti coloro che vorranno gustare il Cenone di Capodanno a Caprarica, un’emozione nuova.
Il menù proposto unisce tradizione e innovazione, per soddisfare anche i palati più esigenti: agnolotti al ragù, lasagne ai frutti di mare, filetto di orata, oltre ai tanti antipasti e le immancabili lenticchie con cotechino, daranno a tutti la speranza di fortuna e denaro nell’anno che verrà.

La cucina de “Lu Criscere”, offre un’ottima alternativa di Cenone nel Salento, sia per i salentini che amano la cucina tradizionale, sia per i tanti turisti che visitano la provincia di Lecce in mesi differenti dall’ormai strapieno periodo estivo.
Caprarica offre la tranquillità e la genuinità dell’entroterra, ma anche la vicinanza ad Otranto, città dei Martiri, che si veste a nuovo per Capodanno per aspettare l’ “Alba dei Popoli” evento che da anni convoglia nel Salento migliaia di persone che aspettano il sole del nuovo anno riunite nella cittadina idruntina. L’ideale è dunque un saporito e divertente cenone a “Lu Crescere” di Caprarica” che vi terrà compagnia fino a tardi con la musica del piano bar e l’organizzazione speciale delle grandi occasioni e un salto a Otranto per la prima colazione del 2009.