giovedì 23 ottobre 2008

Vacanza al mare con Escursione a Pompei

Pompei è una città della provincia di Napoli, devasta dall’eruzione del Vesuvio nel lontano 79 d.C. e poi risorta dalle sue ceneri grazie a scavi e lavori che nel corso dei precedenti 3 secoli hanno riportato la città a nuova luce.

Gli scavi di Pompei sono uno dei siti archeologici più visitati al mondo, dal valore storico inestimabile in quanto passeggiando per l’antica città romana, tra gli edifici, le dimore e le botteghe offre a tutti la possibilità di immergersi tra le antiche culture e tradizioni romane.
La città venne edificata nel VII secolo a.C. sulla piana accanto alla foce dl fiume Sarno diventando così il nodo strategico di commercio e comunicazione con la vicina costa.

Due sono i percorsi che portano alla scoperta degli scavi di Pompei, il primo “Pompei lungo le mura” che si snoda lungo tre chilometri tra colline artificiali da un lato e l’antica città dall’altro, visitando lungo il percorso la Tomba di Prisco appena restaurata e le ampie aree verdeggianti dove rilassarsi.

Mentre il secondo percorso “Alla scoperta di Pompei” immerge il visitatore in una città rimasta ferma a 2000 anni fa, dove è possibile ammirare il Foro, l’allora centro della vita della città, le Terme del Foro e la Piazza circondata dal Tempio di Apollo, dall’Edificio di Eumachia e il Tempio di Giove.
E ancora, suggestione ed emozione sono donate dalla vista delle Terme Stabiane, il luogo più chic dell’epoca e, a pochi passi dal Foro, imperdibili sono le aree dove si possono ammirare oggetti e cimeli d’epoca.

Tra i villaggi vicino a Pompei ideale per visitare gli scavi emerge l’Arco Naturale Club, un hotel sul mare a Palinuro, che grazie alla sua strategica posizione, a due passi dal mare e dai più interessanti luoghi turistici della Campania, organizza escursioni e visite.

Il Club sorge in un’area pianeggiante di 85.000 mq dove innumerevoli sono i servizi e le aree votate al relax ed allo sport.
Ampio ristorante, american bar, anfiteatro animato ogni sera da performance e spettacoli, boutique e centro estetico, inoltre per gli appassionati di sport dispone di un diving center, 2 campi da tennis, pallavolo, 2 piscine e molto altro ancora.

L’Arco Naturale Club emerge tra i villaggi in Campania per le diverse tipologie di alloggio che mette a disposizione, come bungalow, mini cottages e residence con angolo cottura attrezzato.