mercoledì 29 settembre 2010

FormazioneTurismo.com: raggiunti i 5.000 fan su Facebook

FormazioneTurismo.com, a poco meno di un anno dall’apertura della sua pagina sul social network Facebook – www.facebook.com/FormazioneTurismo -, ha raggiunto oggi i 5.000 fan che ne seguono e apprezzano le attività. Un risultato inaspettato – dichiara Francesco Mongiello fondatore di FormazioneTurismo.com – per il tipo di contenuti che seppur rivolti spesso ai giovani non si prestano così facilmente alla popolarità.

FormazioneTurismo.com è la prima comunità partecipativa in Italia nata nel 2006 sui temi della formazione e del lavoro nel turismo e nel settore alberghiero, un progetto partecipativo per la condivisione del sapere e della conoscenza in ambito turistico-alberghiero.

A popolare la pagina Facebook sono soprattutto le donne (67%) e gli italiani, con Roma prima città. Ma non mancano iscritti dal Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti d'America.

Questo risultato segue di pochi giorni il traguardo raggiunto dal suo Forum che ha totalizzato oltre 11.000 messaggi sui temi più vari che dalle professioni turistiche toccano l’apertura di agenzie viaggi o la scelta del network, o temi come la contrattualistica e la fiscalità.