lunedì 29 ottobre 2012

HotelBid il nuovo sistema semplice per fare Revenue

HotelBid cancella la bassa stagioneCome vendere direttamente al cliente, personalizzare l'offerta tariffaria e fare Revenue. Oltre 200 strutture ricettive utilizzano già il sistema di vendita one-to-one HotelBid.

Hotelbid offre un innovativo sistema di vendita che rivoluziona il percorso tra domanda e offerta. Attraverso il widget Hotelbid, l'albergo offre la possibilità al cliente di richiedere un soggiorno ed inoltrare una proposta di prezzo, in totale riservatezza.

Solo l'albergo ed il cliente sanno a che prezzo e a che condizioni è venduta la camera. L'ultima parola è sempre dell'albergo.

Il cliente ha solo tre tentativi per ogni richiesta con stesse caratteristiche. L'albergo può proporre un prezzo suggerito in modo da massimizzare quello di vendita.

Il sistema ben utilizzato dall'albergo consente in bassa stagione di vendere tutte le camere invendute al miglior prezzo per quel momento e di vendere i last minute a prezzi più alti rispetto a quelli che si sarebbe stati disposti a cedere.

In Alta stagione consente di tenere sotto stretto controllo la domanda e calibrare meglio la massima richiesta possibile, vendere le camere a prezzi più alti di quelli di listino (fino alla rack rate) con il modello ad asta, determinare con maggior precisione le tariffe di "rottura" per ogni singolo giorno.

Per maggiori informazioni: www.hotelbid.org