martedì 12 maggio 2009

Nuovo appuntamento di K.O. prodotto da Figli del Bronx al Nuovo Teatro Nuovo

Nuovo appuntamento al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli, dal 14 al 17 Maggio 2009 per lo spettacolo teatrale K.O. prodotto da Figli del Bronx, con la regia di Alessandra Cutolo in collaborazione con Carlo Luglio e con protagonista Salvatore Ruocco già attore di “Gomorra” e di “Napoli Napoli Napoli”, docufiction di Abel Ferrara. Musiche di Fabio Gargano.

Un pugile in bilico tra due strade. Due possibilità che a tratti possono convivere.
Da un lato l’esercizio fisico, l’allenamento, il maestro, la palestra, la preparazione per affrontare l’avversario, dall’altro gli incontri clandestini, i “compagni” di avventura, i soldi facili, il fascino dell’oscuro.
La pratica della sopraffazione e dell’aggressione come abitudine, necessaria per farsi ascoltare, per dimostrare coraggio?
Di fronte alla scelta: irruzione di paure, mostri, fantasmi, E l’ossessione dell’occhio del mondo.
Lo sguardo dell’altro che rassicura e rafforza durante l’esibizione, ma anche che mette a nudo e palesa le insicurezze? La possibilità della perdita dei riferimenti, della perdita della ragione. La paura del vuoto. La solitudine.
Queste le problematiche affrontate durante un laboratorio con un gruppo di giovani al teatro area nord, adattando liberamente al contesto frammenti di “Giorni felici” di S. Beckett, frammenti di “Terra di nessuno” di H. Pinter.