venerdì 4 giugno 2010

Vacanze in Calabria

La Calabria è da sempre una delle regioni del sud meno valorizzata sul piano economico, ma allo stesso tempo così ricca di risorse che a livello turistico risulta tra le regioni più fertili di iniziative e di attrattive.

Chi non ha nuotato almeno una volta nelle acque cristalline del mare calabro, chi non ha passeggiato sulla spiaggia di sabbia finissima, chi non si è goduto una passeggiata al tramonto? A questo si aggiungono i prezzi più accessibili d'Italia, soprattutto per chi è previdente e non si lascia scappare le i last minute giugno, per esempio.

Proprio per la forte affluenza turistica e la ricchezza delle risorse utilizzabili, il Ministero del Turismo ha stanziato otto milioni di euro dal piano di riparto dei fondi per i progetti interregionali destinati proprio alla Calabria e alla Sicilia, affinché lo sviluppo turistico di entrambi i territori abbia una spinta propulsiva in più. Le attività che grazie ai fondi ministeriali le due regioni dovranno mettere su saranno rivolte fondamentalmente allo sviluppo delle strutture ricettive e dei centri dedicati all’accoglienza turistica e alla fruizione dei vacanzieri.