mercoledì 20 luglio 2011

Offerte estate a Sorrento

Sorrento è paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e storia, custoditi soprattutto nei vicoletti del centro storico, che conserva ancora oggi quell’aura charmante e un po’ retrò.
Il vicoletto più conosciuto è senz’altro il vicoletto di San Cesareo, il tracciato ortogonale di origine romana divenuto oggi una piacevole passeggiata che richiama turisti, e non solo, a caccia di souvenir, oggetti intarsiati, vestiti in stile “Moda mare a Positano” e numerosi negozietti stracolmi di ninnoli e “sfizi”.

Colorati e allegri, i vicoletti di Sorrento rappresentano un appuntamento irrinunciabile per tutti i visitatori della penisola sorrentina. Lungo i piccoli vicoletti non mancano poi rinomati ristorantini e golose pasticcerie in cui fermarsi a gustare una granita o un gelato artigianale.
Nonostante ciò, nei vicoletti di Sorrento il tempo sembra essersi fermato, cristallizzato negli antichi e signorili palazzi secolari, negli aristocratici portoni affrescati e nei sanpietrini che se potessero parlare, ne avrebbero di storie da raccontare…

Tra i gioiello architettonici della città, il chiostro di San Francesco risalente al 1300 e la chiesa adiacente, il Palazzo Veniero, il Palazzo Correale, il Sedil Dominova, e la casa di Cornelia Tasso, la sorella del più celebre poeta Torquato Tasso, solo per citarne alcuni.

Per scoprire gli angoli più suggestivi e affascinanti della terra delle Sirene e dei suoi dintorni bisogna scegliere una sistemazione confortevole e soprattutto centrale, come ad esempio, il bed and breakfast Sorrento Diana City, ubicato in un raffinato palazzo di inizio novecento.

Recentemente ristrutturato, il Diana City unisce ai comfort di un hotel l’atmosfera rilassata di un b&b. Le camere sono spaziose e colorate, dotate di aria condizionata, frigobar, tv satellitare con sky, bollitore per il tè e macchinetta per il caffè con cialde.

Per le famiglie numerose e per i gruppi di amici il Diana City mette anche a dispone un equipaggiatissimo appartamento che può ospitare in tutta tranquillità fino a sei persone. In più approfittando dell’offerta appartamento Sorrento, valida dal 1 al 31 agosto 2011, prendi 6 e paghi 5; ovvero il Diana City regala una notte a chi prenota un soggiorno di almeno 5 notti.

Se hai in programma una vacanza d’estate a Sorrento la speciale promozione valida per tutta l’estate 2011 include:

  • pernottamento in camera doppia
  • accesso internet wi-fi gratuito
a 89 euro a notte per coppia