giovedì 6 marzo 2008

Sciare a Cervinia

Godere del proprio tempo libero in un ambiente sano, muoversi in scenari unici e incontaminati; usufruire di una moderna ed efficiente rete di impianti di risalita, che permette di percorrere le piste, tutte perfettamente innevate e battute, di uno tra i più grandi comprensori sciistici europei: ecco gli ingredienti di una ideale vacanza invernale.

Il comprensorio sciistico Cervinia-Valtournenche-Zermatt offre tutto questo e altro.

Fin dalla sua nascita, oltre sessanta anni fa, la stazione sciistica di Breuil-Cervinia è sempre stata all’avanguardia dello sviluppo turistico e innovazione tecnologica; oggi essa rappresenta un punto di riferimento costante e irrinunciabile per tutti gli operatori del settore, ed è meta assidua del turismo di montagna, sia invernale che estivo.

Sarà per la vastità del territorio, sarà per l’altitudine che consente sempre un perfetto innevamento delle piste, sarà forse per il carisma che il Cervino, “il più nobile scoglio d’Europa”, esercita, sempre e comunque, su tutti gli appassionati della montagna, ma il fascino di questa località sembra non tramontare mai.

Il gusto, l’emozione, il senso di libertà e di abbandono;
testare la propria abilità su pendii immacolati;
immergersi nella natura, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante;
fermarsi per una breve sosta, gustando le tipiche specialità locali in uno degli innumerevoli chalet disseminati lungo tutto il percorso del vasto comprensorio;
pregustare infine il rientro a valle e prepararsi al lungo dopo-sci serale,
ecco un programma assolutamente irrinunciabile per una perfetta vacanza invernale in un hotel Cervinia.