mercoledì 12 maggio 2010

Le Tonnare di Stintino, dall'antichità al villaggio turistico

Il nuovo sito web della Marina di Stintino offre tutte le informazioni utili per gli operatori del settore, ma anche per i turisti che d’estate si dirigono verso l’isola per una vacanza in Sardegna.

Per chi sceglie di andare in barca il portale della Marina di Stintino è senz’altro il sito ideale: una pagina è dedicata ai locali operatori del settore della nautica che esercitano assistenza meccanica, cantieristica, rimessaggio e noleggio; ricca anche la sezione dedicata alla descrizione del porto, con informazioni sulle coordinate cartografiche utili per il raggiungimento, la profondità e il tipo di fondale, gli orari di accesso, il canale radio utilizzato per le comunicazioni, nonchè i quadranti del vento.

Ma il portale tratta il turismo a Stintino a 360 gradi, con pagine dedicate anche a chi sceglie di trascorrere l’estate in un villaggio o albergo in Sardegna per esempio, con sezioni dedicate alle spiagge, alle origini e alla storia del paese, allo sport, alle escursioni, ai musei. Caratteristiche del luogo le antiche tonnare, una di queste, sapientemente ristrutturata, è stata trasformata nel villaggio turistico Le Tonnare Stintino, resort che si estende in un’area di 15 ettari, in posizione panoramica su un mare cristallino incorniciato da una natura incontaminata.

Insomma un sito, quello della Marina di Stintino, che permette di sfogliare virtualmente tutte le sfumature di un territorio ricco di storia, tradizioni, cultura e natura, a partire dal polo portuale-turistico. “È sempre possibile inserire dati o modificare le attuali informazioni – ha spiegato l’assessore alla Portualità Angelo Schiaffino – quindi invitiamo gli operatori interessati a farci le dovute segnalazioni o a integrare gratuitamente le indicazioni sulla loro attività, qualora ancora non compaia nel portale”.

Fonte: link