venerdì 20 maggio 2011

Article Marketing Turistico: boom in rete


Cresce la richiesta nel web italiano per l' article marketing turistico. Seo, web copywriter, ma anche gestori di hotel, bed and breakfast, agriturismi scelgono la strategia dell' article marketing per posizionare il proprio sito web nelle prime posizioni del motore di ricerca.

Perchè l' article marketing turistico è una strategia vincente per il posizionamento e la pubblicità? Google, nei suoi algoritmi, tende aggiornamento dopo aggiornamento, a punire le directory e i siti zeppi di link fuori contesto. Per questo il motore di ricerca più famoso al mondo predilige quei portali web dove il collegamento ipertestuale è inserito all' interno di un contesto, di un contenuto, di un articolo. Un articolo che non serva solamente a generare nuovi preziosi link in entrata ma che costituisca informazione.

Avere link verso il proprio sito, all' interno di un articolo completo e ben scritto è quindi estremamente importante ai fini del posizionamento seo.

Nel web italiano sono nati quindi moltissimi siti web dedicati all' article marketing turistico, in risposta ad una richiesta sempre maggiore e ad una qualità degli articoli sempre migliore. Accurate descrizioni dell' hotel o di un b&b, consigli di viaggio nelle principali città d' arte oppure informazioni utili circa eventi, mostre e concerti. Un mare di dritte utili per turisti, viaggiatori e navigatori della rete. Questo è l' article markeitng turistico, oggi fatto sopratutto di recensioni turistiche originali.

Le recensioni, sono infatti il modo migliore per aumentare la popolarità della propria offerta ricettiva, sia essa hotel o un piccolo b&b. Come Tripadvisor ci ha insegnato in questi anni, non basta ricevere molti click dal web. E' importante anche che la reputazione del proprio marchio (brand) sia positiva.

Le recensioni turistiche come strategia di article marketing, consentono di "aiutare" il proprio posizionamento e ricevere, finalmente, nuove prenotazioni per la propria struttura ricettiva.

Per fare article marketing turistico gratis sono disponibili numerosi siti web. Vogliamo segnalarne oggi un paio di straordinaria qualità: www.recensioniturismo.net e www.articlemarketing1.it