martedì 24 maggio 2011

Milano Marittima diventa un giardino

Potrebbe essere decisamente verdazzurro il vostro soggiorno romagnolo quest’anno. Alla tradizionale vacanza al mare a Milano Marittima o Cervia si potrebbe aggiungere, oltre al sempreverde della secolare famosissima pineta, la fresca parentesi floreale dell’evento Cervia Città Giardino.

Gli hotel a Milano Marittima dovranno darsi da fare come loro solito per far sì che i loro spazi verdi non sfigurino troppo di fronte alla pregevole iniziativa della zona: dal 2 al 26 maggio, infatti, esperti maestri giardinieri, provenienti da svariate aree d’Europa, arrederanno a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata gli spazi verdi per concorrere insieme alla loro città di provenienza ad una gara a colpi di fiori. Dopo la premiazione del vincitore, specialmente, non sarà finita qui: il Comune con il suo servizio di tutela per gli spazi verdi, si prenderà cura di mantenere vive e vegete (sarà il caso di dirlo) le creazioni fino al 30 settembre, ossia per tutta la durata delle tipiche vacanze al mare.

Quest’anno, fra l’altro, la manifestazione si arricchisce di un contenuto in più: verranno ricordati anche in questa occasione (del resto non capita proprio sempre) i 150 anni della nostra Unità Nazionale. Si presume che le aiuole di Milano Marittima e zone limitrofe saranno un tripudio di verde ma non solo: anche bianco e rosso.

E poi la sera sarà un piacere raggiungere in mezzo a quegli odori e colori freschi e invitanti la giusta meta per passare ore di divertimento e musica in uno dei molti locali a Milano Marittima disponibili.