venerdì 6 maggio 2011

Vacanze in auto per i disabili

Vacanze in auto con i diversamente abili. Si avvicinano le vacanze estive ed è già ora di organizzare l’itinerario di viaggio per stabilire con la propria famiglia i percorsi da fare per raggiungere le mete preferite.

AUTO PER DISABILI

Se si tratta di andare in vacanza , poco importa se poi in famiglia ci siano o meno persone affette da patologie legati a stati di disabilità, quando esistono autoveicoli adibiti al trasporto dei disabili che consentono spostamenti su qualsiasi fondo stradale e in ogni luogo d’Europa.

Le ricerche effettuate nel campo degli allestimenti delle auto per disabili da parte di un’azienda Toscana di Firenze , specializzata nello specifico settore, hanno infatti portati grossi risultati in termini di comfort anche nel caso di lunghi tragitti.

Proprio per questo è denominata l’auto per disabili per le vacanze, ovvero autovetture che possono essere comodamente noleggiate dalle famiglie che hanno nel loro nucleo persone con problemi di deambulazione.

L’accesso in auto per il disabile che è consentito direttamente con la carrozzina, rappresenta una comoda e valida soluzione che limita la difficoltà del trasferimento e dell'introduzione della medesima carrozzina.

Naturalmente affinchè il disabile possa accedere direttamente all’interno dell’abitacolo dell’autovettura, occorre tenere conto di alcune modifiche da apportare alla struttura meccanica dell’auto. L’auto infatti necessità , per essere usufruibili dal disabile, di particolari allestimenti di automazioni come L'elettrificazione dei portelloni guidati a distanza attraverso telecomandi.