venerdì 4 maggio 2012

Cerchi un Hotel per Bambini in Val di Fassa ? Sport Hotel San Vigilio ti aspetta

Delle volte anche una cosa bella come la vacanza in montagna, se non si considerano alcuni aspetti, può diventare più un viaggio di lavoro che non una parentesi di bellezza. Per questo bisognerebbe, per esempio, scegliere il giusto hotel per bambini in Val di Fassa, se questa è la destinazione che si ha a cuore.

Si sa, infatti, quanto i bambini possano condizionare l’esito dell’intera vacanza, così, del resto, come la possibilità o meno di portare con sé anche gli animali domestici. Altrimenti il senso di colpa per averli lasciati a casa e il continuo domandarsi come staranno sono tarli che rischiano di minare dal di dentro lo spirito di tutti. Ci sono comunque diverse possibilità, anche tra gli hotel a Moena, perla preziosa della Valle e delle Dolomiti.

L’importante è scegliere bene e stabilire i criteri per valutare la funzionalità di un vero e proprio family hotel in Trentino. Devono essere delle strutture dall’atmosfera certamente molto accogliente, ma anche da alcuni servizi specifici. Per esempio, come abbiamo detto, dovrebbe accettare gli animali. Per i bambini dovrebbe prevedere qualcosa, e magari anche al ristorante non dovrebbe essere troppo rigido negli orari e nei menù.

Lo Sport Hotel San Vigilio, 3 stelle superior a Moena, che si trova in pieno centro in Vial 23 (ex Via Lungavisio 25) farebbe davvero al caso vostro, siccome risponde in maniera molto puntuale all’identikit appena tracciato. Considerate che ha il servizio miniclub, l’animazione, fa la baby dance ogni sera, osserva orari flessibili al ristorante ed ha anche un bagno dedicato proprio ai piccolini, con tutto l’occorrente per le mamme, come il fasciatoio, la stufetta ed altro ancora.

Organizza anche delle escursioni didattiche alle malghe, per vedere come si munge, come si fanno i formaggi, eccetera. Allo Sport Hotel San Vigilio trovate anche sala giochi e giardino attrezzato per i bambini. Inoltre li potrete portare anche al centro benessere, ad orari concordati.

Sì, perché lo Sport Hotel San Vigilio è anche un hotel benessere, con tanto di spa e terrazza panoramica dalla quale potrete ammirare certe incantevoli suggestioni, specialmente all’alba e al tramonto,quando l’angolazione dei raggi del sole sulle rocce dolomitiche dà vita a quel fenomeno chiamato enrosadira (arrossamento), per il quale le Dolomiti appaiono colorate di rosso e violetto. Si tratta di una manifestazione naturale talmente bella e rara che è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.