martedì 22 maggio 2012

La Basilicata è anche mare, scegli Hotel Martino a Maratea

Si sa che gli Italiani, tendenzialmente, sono un popolo di grandi abitudinari. Anche per una cosa bella come viaggiare molto spesso scelgono per anni ed anni la stessa destinazione. Un’offerta al mare della Basilicata a Maratea però, ne siamo certi, potrebbe finalmente dare una ventata di freschezza e novità e sgretolare un po’ queste consuetudini troppo radicate.

In effetti dev’essere davvero molto bello poter vivere il mare proprio là dove non sembrerebbe esserci. Fateci caso: la Basilicata non è certamente una delle più note regioni balneari, eppure, giusto in prossimità di Maratea, ha uno sbocco al mare. E che mare! Le offerte last minute a Maratea potrebbero farvi scoprire dei tesori di cui ignoravate fino a ieri l’esistenza.

Anche perché questo non è un territorio, come detto, prettamente marino, per cui sono davvero numerose e tutte assolutamente apprezzabili le idee su cosa fare e vedere nei dintorni. Per esempio gli amanti della mountain bike e del trekking possono completare ed arricchire la loro vacanza al mare con delle superbe escursioni nel Parco Nazionale del Pollino, che, pensate, per estensione è il più grande d’Italia. In questo modo non dovrete più litigare con la vostra compagna (o il vostro compagno) su cosa scegliere tra mare e montagna, ma potrete viverle entrambi insieme, con la vacanza last minute in Basilicata.

Per la struttura, certamente è fantastico l’Hotel Martino 3 stelle, che si trova proprio a Maratea a circa 700 metri dalla spiaggia, più precisamente in via Citrosello 16. Pensate che al Martino, hotel a Maratea vicino al mare, potrete godere anche di una rilassante piscina interna con zona idromassaggio, l’ideale per trovare tanto benessere dopo le escursioni sopra descritte. Accanto a questa trovate anche una bella sauna dove espellere tutte le tossine negative e fare il pieno delle emozioni sane.

L’Hotel Martino 3 stelle, con i suoi comfort, dimostra come la cultura dell’ospitalità sia diffusa anche a Maratea in Basilicata garantendovi le condizioni migliori per vivere la più serena al mare di Maratea. Considerate, per esempio, che oltre alla bellissima spiaggia privata a soli 700 metri, in una caletta davvero molto affascinante, potrete anche noleggiare direttamente in hotel anche motorini ed auto per conoscere questo territorio che vedrete, certamente vi sorprenderà.