venerdì 11 maggio 2012

Sali sul Trenino Rosso del Bernina e soggiorna all'Hotel Paradiso

Il suo nome evoca simpatia e fanciullezza, ma il Trenino Rosso del Bernina, ne siamo certi, piace e piacerà a tutti, grandi e piccini. Potendo vivere una vacanza nelle alpi, magari in Valtellina in uno degli stupendi hotel di Livigno, questa è una delle “attrazioni” che sicuramente non possono mancare.
Dal proprio hotel 3 stelle di Livigno basterà raggiungere Tirano ed il gioco sarà fatto! Qui parte il Trenino Rosso del Bernina che raggiunge la mitica St. Moritz lungo un percorso di oltre 60 chilometri e due ore e mezza, che raggiunge la modica altezza di 2250 metri alla stazione dell’Ospizio Bernina, per esempio. Per questa sua caratteristica, a conti fatti, il Trenino Rosso del Bernina risulta essere il treno più “alto” d’Europa.
Le suggestioni che si vivono lungo questo itinerario, come capite, sono davvero uniche, irripetibili, e, come dicevamo, non si può non cogliere questa possibilità trovandosi già in vacanza in Valtellina.
Per la struttura alberghiera da scegliere, il consiglio porta invece all’Hotel Paradiso, che proprio come lascerebbe ad intendere il nome, è qualcosa che sfiora la perfezione.
Si trova in Via Freita a Livigno e da qui potrete raggiungere Tirano per la partenza del Trenino Rosso in circa 40 minuti. L’Hotel Paradiso è un hotel 3 stelle ma ha dei servizi di categoria superiore, specialmente pensando al centro benessere dove è meraviglioso concedersi una bella sauna, un idromassaggio o regalarsi un massaggio olistico.
Andare in Valtellina, poi, significa poter apprezzare una straordinaria cucina alpina e anche da questo punto di vista l’Hotel Paradiso non si smentisce. Nelle due sale ristorante curate nei minimi dettagli secondo l’arredamento tipico alpino potrete infatti gustare una cucina di alta qualità, sicuramente casalinga, che abbina ai sapori della tradizioni alcuni piatti nazionali rivisitati in chiave moderna. Ottima anche la scelta di vini tipici della Valtellina.