giovedì 10 aprile 2008

Tutti col naso all’insù: a Cervia il 28° Festival Internazionale dell'Aquilone

A cavallo tra il 25 aprile e il 4 maggio tutti i turisti in villeggiatura negli hotel Cervia potranno seguire le evoluzioni delle “opere d’arte volanti” che coloreranno il cielo durante la più importante rassegna dedicata all’aquilonismo.

Migliaia di aquiloni affolleranno il cielo per la 28esima edizione del Festival Internazionale: parteciperanno alla manifestazione le delegazioni di 27 paesi di tutto il mondo, mentre dalla Nuova Zelanda saranno ospiti d'onore 30 Maori.

Il festival, nato 27 anni fa grazie alla collaborazione tra Artevento, l'amministrazione comunale e l'APT, fu la prima manifestazione dedicata agli aquilonisti mai organizzata in Italia, e fu battezzata "Cervia Volante", prendendo con un gioco di parole il nome dal primo appellativo dato anticamente all’aquilone, “cervo volante”.

La location dell’appuntamento per il 2008 sarà la suggestiva cornice della Riviera dei Pini, a Tagliata di Cervia. In questa edizione saranno occupati 1.400 m di spiaggia tra mare e pineta suddivisi in cinque settori: Fiera del vento, Kite Surf, Esibizioni, Aquiloni Giganti e Stack (riservato all’aquilonismo acrobatico)

Anche quest'anno la città di Cervia mette a disposizione di tutti gli interessati un’ampia offerta ricettiva durante questo periodo sfruttando soprattutto il weekend 25 aprile e il ponte 1 maggio.